Percorso Calcotone
Atonia
Quello dell’atonia è un inestetismo complesso, che richiede interventi mirati, in cui l’esercizio fisico e i trattamenti in istituto giocano un ruolo chiave, si tratti di prevenzione o di recupero dell’elasticità compromessa.
Per ottenere risposte efficaci, è necessario agire direttamente sullo strato corneo, aumentando la coesione dei corneociti in modo da mantenere l’equilibrio dell’idratazione e la regolarità degli scambi con l’esterno, e stimolare i fibroblasti alla produzione di collagene. Le zone maggiormente coinvolte da atonia sono solitamente interno coscia e braccia, fianchi, seno, glutei e addome.
Il percorso
Ideale dopo un dimagrimento repentino o nel caso di atonia e adiposità localizzate, questo percorso di 7 sedute da effettuarsi in 6 settimane si avvale delle proprietà dinamizzanti dell’Ozono e della metodica della Calcotherapy, che prevede l’impiego di un apposito calco per trattare aree specifiche del corpo.
La combinazione delle azioni svolte dai vari trattamenti è mirata: effetto tonificante intensivo, azione antigravitazionale ed elasticizzante, contrasto della lassità tissutale. Il percorso potenzia inoltre i benefici dell’attività sportiva con un rimodellamento della figura ad alta definizione.
1a settimana due sedute
Dalla 2a settimana una seduta alla settimana
La cura domiciliare
Durante il periodo in cui viene effettuato il percorso, la cura domiciliare è finalizzata al mantenimento dell’elasticità cutanea attraverso l’utilizzo quotidiano dell’emulsione Striastine. Ogni sera è poi prevista una fase di rinnovamento, garantita da Renova Acid Serum, un siero contenente Acido Glicolico dalle proprietà esfolianti, seguita dall’azione tonificante e compattante dell’emulsione Raxodase. Questa cura intensiva va perfezionata, due volte alla settimana, dallo scrub con Fruit Blend, che favorisce la rimozione delle cellule morte, donando all’epidermide freschezza e vitalità.